“Guida alla Scelta del Menu Tradizionale per Matrimoni a Napoli”

“Guida alla Scelta del Menu Tradizionale per Matrimoni a Napoli”

I menu di matrimonio a Napoli sono una tradizione antica che risale a secoli fa. Nel corso dei secoli, la cucina tradizionale napoletana è stata un’icona di questo bel paese. Per i matrimoni, i menu sono diventati ancora più importanti, in quanto rappresentano l’unione di due persone e la loro promessa di amore eterno.

Quando si pianifica un matrimonio a Napoli, la scelta del menu è una delle cose più importanti da considerare. La lista dei menu di matrimonio tradizionali di Napoli è lunga e diversificata; quindi, è importante scegliere con cura le portate da servire.

Un menu tipico di un matrimonio a Napoli comprende antipasti come bruschette, crostini e salumi. Solitamente, ci sono anche primi piatti come i classici spaghetti alla napoletana, lasagne, risotti e paste con salse varie. Il secondo piatto può includere pesce, carne e verdure. Tra i contorni, i più noti sono il fagioli alla contadina, la caponata e le melanzane alla parmigiana.

Per quanto riguarda i dolci, i menu di matrimonio a Napoli non sono completi senza i classici pastiera napoletana, babà, struffoli e sfogliatella. Per finire in bellezza, ci potrebbe essere una deliziosa torta nuziale preparata secondo le ricette classiche napoletane.

I menu del matrimonio a Napoli possono variare a seconda del tipo di cerimonia, ma tutti comprendono i piatti della tradizione culinaria napoletana. Pertanto, quando si pianifica un matrimonio a Napoli, è importante assicurarsi di includere i piatti tradizionali nei menu per far sì che la celebrazione sia memorabile.

Menù Pasqua & Lunedi D'Albis


Questo si chiuderà in 20 secondi